Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 9 aprile 2017

Uovo decorato

Ho ritrovato, nascosto in una scatola, un uovo decorato per la Pasqua di parecchi anni fa, una delle tante prove di patchwork su polistirolo.
Questo ovetto è alto solo 8 cm, avevo usato degli avanzi di tessuto di cotone, i fiorellini erano un avanzo di un top misto/seta, il cordino sottile da quanto ricordo era una chiusura di una bomboniera. Per i tessuti ho usato solo la tecnica patchwork su polistirolo, il cordino (spessore 1 millimetro) l'ho incollato con molta pazienza (e qualche scottatura) con la colla-a-caldo. Il sostegno è un semplice anello di legno per tende.
Con questo post partecipo a:

17 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passata sul mio blog, bellissima questa idea di riciclo fantasticare a presto

    RispondiElimina
  2. Bello e anche attuale direi!
    Ti auguro una Buona Pasqua!
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! E penso sarà l'unica decorazione a tema, per Pasqua decorerò casa e tavola con i fiori del giardino......
      Buona Pasqua anche a te!!!

      Elimina
  3. Ma che bello! Mi piace molto l'idea dei tondi abbinati agli spicchi.
    Molto originale.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva proprio questo disegno, una fatica per infilare i tessuti negli intagli senza rovinare gli angolini piccoli... era una prova e alla fine è rimasta unica anche se mi ha dato una bella soddisfazione....

      Elimina
  4. E' bellissimo !!! Per me la Pasqua, oltre al suo valore religioso che è prima di tutto...poi vengono le uova, quelle per decorare: di cartone con stampe lucide, di ceramica, di tessuto come il tuo, quelle vere,....ma quelle che mi piacciono di più (occhiolino) sono quelle di cioccolato, incartato a ciuffo con bella carta,in modo classico ...Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Di solito per Pasqua facevo decorazioni floreali, ma senza le uova così rimaneva una decorazione primaverile.....

      Elimina
  5. Bello il patchwork su polistirolo! Ottima la trovata dell'anello per tende! Buona Pasqua MaryGi!

    RispondiElimina
  6. Che bello! A me questa tecnica piace un sacco ed è un'idea formidabile quella dell'anello per tende come sostegno.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. Ma sai che è molto molto carino?
    Tanti auguri cara.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".